martedì 4 settembre 2012

On the tenth day of Brave my true love gave to me...

... Ten amazing Original Arts (plus some from Fans) 



Nel post di oggi non ho molto da dire, solo di ammirare i meraviglio si disegni presenti qui sotto.

Come ogni film di animazione 3D Brave ha avuto una fase preparatoria di studio dei personaggi e delle ambientazioni.
Durante essa sono stati realizzati concept, bozzetti, storyboards e veri capolavori artistici che non hanno nulla da invidiare a diverse "opere" di arte contemporanea.
Chi ha potuto visitare la mostra Pixar sa di cosa parlo.

Ecco a voi una selezione delle mie concept art preferite:

 

 


 

 

 

  


 

 
Tutte le immagini postate qui sopra sono proprietà di Disney/Pixar 

 Tutti questi disegni possono essere trovati nel libro <The Art of Disney/Pixar Brave> (copertina all'inizio del post) disponibile anche in Italia, nelle migliori librerie. Se preferite (e io so che lo preferite) potete però trovarlo su Amazon alla metà del prezzo.

 Ma non è tutto, perché anche tra gli autori di fanart (che hanno iniziato ad uscire ben prima dell'arrivo del film nelle sale) ci sono dei veri maestri. Qui sotto una piccola selezione dei migliori (sempre a mio parere) con relativo link alle loro pagine... Non sia mai che mi creino problemi con il copiright.-

 
 Semplicemente WOW

 
 Adoro come sono stati disegnati i capelli, piu che una ragazza vissuta nel medioevo sembra arrivare dagli anni 20 ^^

 
Che capelli *o*

 

 
  

 Queste due sono dei crossover praticamente obbligatori : ) 


 
Anche autori "certificati" si sono messi a disegnare Brave 


Come dite? Sono tutte fanart di Merida? Non è mica colpa mia se lei è fenomenale ;p


Piccola nota finale: ho totalmente rinunciato a postare i 12 giorni puntualmente (la vita reale mi uccide), ma li concluderò, abbiate fede.-
Intanto domani godetevi il film, e ricordate:

Per celebrare il debutto, nel giorno di uscita del film le rosse con la chioma riccia e fluente come Merida entreranno gratis in sala!

Nessun commento:

Posta un commento